ITALY&USA – ALBA MUSIC FESTIVAL VIRTUOSI

• Tipologia evento: Show
  • Luogo: Pala Alba Capitale
POSTI ESAURITI, SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

Alba Music Festival presenta al Pala Alba Capitale, nell’ambito di Alba Capitale della Cultura d’Impresa di Confindustria, una straordinaria reunion di virtuosi, a celebrazione del forte connubio tra la cultura musicale e la maturità imprenditoriale del territorio

Tra questi, sotto l’esperta bacchetta di Jeff Silberschlag alla guida dell’Orchestra Classica di Alessandria: Kevin Zhu,  vincitore del Premio Paganini nel 2018, la più blasonata competizione per violino,  vincitore a soli 12 anni della Yehudi Menuhin Competition, Ambasciatore Culturale della Lin Yao Ji Music Foundation, allievo di Itzhak Perlman e Li Lin. Kevin suonerà con il violino di Antonio Stradivari “Lord Wandsworth” del 1722; Nathaniel Silberschlag, Primo corno dell’Orchestra di Cleveland, già parte della Washington National Opera, il più giovane orchestrale nella vita dell’a compagine ad essere titolare di questa posizione. E ancora Zachary Silberschalg, Prima tromba dell’Orchestra Sinfonica delle Hawaii, passato da un BA al St. Mary’s College of Maryland, al Masters of Music della Manhattan School of Music, fino al dottorato alla State University of New York at Stony Brook. Last but not least, il soprano coreano Injeong Hwang, che, dopo la laurea alla Ewha University di Seul, si è trasferita ad Alba per continuare il suo percorso artistico e, dopo la laurea al Conservatorio di Torino, è entrata a far parte del Coro del Teatro Regio, in parallelo all’attività solistica. Carriere artistiche a livello internazionale, accomunate dall’amore per il territorio albese, eletto come punto di ritrovo ma anche fonte d’ispirazione e laboratorio artistico. Il programma scelto per la serata disegna un pot-pourri di epoche, generi e sonorità – dalla lirica al jazz, dal Barocco alle colonne sonore cinematografiche – dove ogni elemento concorre ad esaltare il patrimonio artistico degli interpreti, in un sentito omaggio alla Città di Alba, Capitale della Cultura d’Impresa.

Italy&USA – Alba Music Festival Virtuosi

Injeong Hwang soprano

Kevin Zhu violino

Nathaniel Silberschlag corno