ALLARME MATERIE PRIME

• Tipologia evento: Meeting
  • Luogo: Pala Alba Capitale
ISCRIVITI PER PARTECPARE IN PRESENZA

Aumento dei costi internazionali delle commodity, prezzi in euro che raggiungono livelli mai osservati in passato, continue segnalazioni di difficoltà di approvvigionamento, sono alcuni dei fattori dai quali dipenderà il recupero dell’intera economia. I rincari, in diversi casi a doppia cifra, continuano ad essere diffusi e riguardano i metalli, gli alimentari, le materie plastiche, il legno e il petrolio. Per le aziende diventa sempre più difficile pianificare le commesse e mantenere i prezzi al cliente. La collaborazione delle istituzioni e degli organi di controllo si rende sempre più urgente.Per analizzare le cause e le prospettive di ciò che sta accadendo sui mercati delle materie prime, valutare l’impatto che questo comporterà sulla ripresa delle imprese, chiarire quali sono gli  strumenti a disposizione per salvaguardare la loro competitività, Confindustria Cuneo organizza “Allarme materie prime”, un momento di approfondimento al quale saranno chiamate ad intervenire alcune delle più importanti Federazioni di categoria.Il convegno “Allarme materie prime” si svolge al Pala Alba Capitale (piazza San Paolo, Alba) martedì 16 novembre ore 10.30.