Venerdì
1 ottobre
Ore 09:00 - 12:00
Premio

LEZIONI DI CULTURA D’IMPRESA A CHERASCO STORIA

  • Tipologia evento: Premio
  • Luogo evento: Cherasco - Piazza Arco del Belvedere
  • Dove è possibile partecipare: Off, In streaming

Incontro tra studenti e imprenditori nell’ambito del Premio internazionale Cherasco storia in collaborazione con il Comune di Cherasco.

Sabato
16 ottobre
Ore 17:00
Premio

PREMIO BIELLA LETTERATURA E INDUSTRIA

  • Tipologia evento: Premio
  • Luogo evento: Pala Alba Capitale
  • Dove è possibile partecipare: Pala Alba Capitale, In streaming

Il premio compie 20 anni e i finalisti saranno ufficializzati ad Alba.

Venerdì
10 dicembre
Ore 21:00
Premio

PREMIO GIORNALISTICO CONFINDUSTRIA PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI

  • Tipologia evento: Premio
  • Luogo evento: Pala Alba Capitale
  • Dove è possibile partecipare: Pala Alba Capitale, In streaming

Il mondo delle imprese, il valore del territorio, il programma di Alba Capitale sono i temi al centro del Premio Giornalistico Confindustria Cuneo aperto a tutti i giovani giornalisti e blogger under 35 di tutta Italia.

Testo del Bando edizione 2021 “La Cultura è Impresa”

Bando edizione 2021

Il mondo delle imprese, il valore del territorio, la progettualità eccellente che è riconosciuta alla nostra Provincia a livello nazionale e internazionale: sono gli aspetti che hanno persuaso Confindustria Cuneo a indire il Premio Giornalistico Confindustria Cuneo. Questa prima edizione avrà come protagonista Alba Capitale della Cultura d’Impresa: la ricchezza e la vivacità culturale della città e del distretto con luoghi, esperienze e manifestazioni di altissimo profilo che quest’anno si declineranno nei 130 eventi legati alla Capitale della Cultura d’impresa.

Destinatari

Possono partecipare al bando le giornaliste e i giornalisti pubblicisti, praticanti e professionisti under 35 che abbiano pubblicato articoli  dedicati agli eventi di Alba Capitale su testate giornalistiche cartacee, web, radio-televisive e agenzie di stampa. Sono esclusi i membri della giuria, loro parenti e affini e coloro che abbiano in essere rapporti lavorativi con Confindustria Cuneo.

Modalità di accesso

Sono ammessi i lavori pubblicati, secondo le modalità sopra indicate, dal 1° aprile 2021 al 1° dicembre 2021 e pervenuti entro il 5 dicembre 2021 all’indirizzo premiogiornalistico@confindustriacuneo.it

Giuria e selezione dei vincitori

La giuria sarà composta da Giornalisti ed esperti di Comunicazione appartenenti al mondo universitario, istituzionale e culturale. Una prima selezione degli elaborati da sottoporre alla valutazione della giuria sarà effettuata dalla commissione organizzatrice del premio composta da membri e collaboratori di Confindustria Cuneo.
La giuria esprimerà il suo giudizio insindacabile basato su criteri di rilevanza e originalità dei contenuti, completezza e accuratezza dell’informazione, aderenza ai temi del bando.

La proclamazione dei vincitori sarà il 10 dicembre 2021 presso il Pala Alba Capitale ad Alba (Piazza San Paolo)

Premi

È prevista la designazione di tre vincitori (testata giornalistica cartacea – web/ blog – testata televisiva ) che riceveranno ognuno un premio tecnologico del controvalore di duemila euro (€ 2.000).
Nel caso di lavori collettivi il premio sarà diviso tra gli autori.
La giuria si riserva di assegnare delle menzioni speciali a lavori particolarmente significativi e che si siano distinti per originalità, accuratezza ed efficacia informativa.

Per ulteriori informazioni: premiogiornalistico@confindustriacuneo.it

Partner e Sponsor